Il ritratto fotografico è per me una cura, una terapia per l’anima.

Mi piace esprimermi attraverso la fotografia e ancor più mi piace poter lavorare con le persone, capirle,  metterle a loro agio e guardarle coi loro occhi per ritrasmetterle attraverso il mio modo di osservare la loro realtà.

Se hai desiderio di fare un'esperienza unica, molto profonda ed emozionale, troverai in me la persona più adatta perché  “sentire oltre che vedere" è per me un vero e proprio dono.

ritratti-dell'anima-chiara-barbieri-fotografia-milano
ritratti-dell'anima-chiara-barbieri-fotografia-milano

Il mio è un lavoro concreto che si attua ogni volta che le persone sentono fortemente il desiderio di farsi fare un ritratto fotografico e si affidano alla mia professionalità.

Quando ho il piacere di incontrare i miei clienti nel mio studio fotografico a Milano per approfondire la loro conoscenza prima della sessione di ritratto, la prima domanda che faccio loro è:

“perchè senti di voler fare una sessione di ritratto, cosa ti spinge proprio ora a realizzare questa esperienza?”

In qualche modo tutti abbiamo il desiderio di poter avere una bella foto che ci ritragga ma non tutti arriviamo a farci fare un servizio professionale di ritratto;

ecco perchè la mia domanda non è affatto banale; ed è in quel momento che le persone si aprono con me riscoprendo sè stesse. 

I miei servizi fotografici nascono dal desiderio di interpretare la personalità di chi si rivolge a me, con l'obiettivo di soddisfarne un'esigenza, sia essa di tipo personale che estetico.

Tutto questo è possibile grazie all’incontro personale, un momento davvero molto importante, dove lascio che il mio interlocutore parli di sé e si racconti intimamente.

La tecnica fotografica in questo caso non è sufficiente, il risultato lo si ottiene attraverso l’emozione che è forte e travolgente. Ho una predisposizione per questo genere di scatti fotografici, non si tratta "solo" di empatia ma di avere la capacità di cogliere le varie sfumature e i molteplici significati così da ottenere, alla fine del lavoro, il messaggio preciso  che la persona vuole ritrovare di sè, attraverso le immagini.

Richiedi anche tu il tuo ritratto fotografico inviando la tua richiesta  nella sezione contatti.

TORNA SU
error: Il contenuto del sito è protetto
Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?