IL TUO SMARTPHONE E’ PIENO DI REGALI...

Dai sfogo alla tua creatività e divertiti preparando regali di Natale unici per le persone che ami.

piazza-duomo-2018-chiara-fotografia-milano

Con questo nuovo articolo ho scelto di darvi qualche dritta utile per preparare con la vostra fantasia e con le vostre mani (o quasi!) degli splendidi regali natalizi personalizzati per le persone a voi care.

Già, perchè questo anno complicato ha portato con sè anche la difficoltà di stare vicini e, ora più che mai, abbiamo voglia di sentirci uniti, di rivivere momenti belli, di ripensare con gioia alla bellezza di stare insieme e quale migliore occasione se non il Natale per regalare bei ricordi a chi amiamo?

chia-barbieri-fotografia-milano

Se anche tu la pensi così e queste prime righe ti hanno fatto subito venire in mente una persona cara, magari lontana e che non potrai vedere in queste feste allora questo articolo è proprio per te.

Forse non ci pensiamo abbastanza ma siamo spesso abituati a catturare i momenti più belli, buffi, entusiasmanti e intensi con le fotocamere dei nostri performantissimi smartphone e questo li trasforma in “dispenser” di regali. Le nostre foto più belle e significative possono, infatti, essere utilizzate per creare splendidi video  da regalare a chi amiamo, sicuramente si tratta di un dono ricco di emozioni ma non è tutto, i video fatti con una raccolta di foto o di vari clip possono trasformarsi in un simpaticissimo modo di fare i nostri auguri a tutti quegli amici e parenti che non potremo incontrare dal vivo, facendo arrivare così un pensiero completamente personalizzato dritto al cuore di chi lo riceverà.

Per questo ho voluto selezionare per voi, tra le tante applicazioni per realizzare video disponibili, un’applicazione, in quanto la ritengo molto completa, performante e allo stesso tempo intuitiva e dal facile utilizzo, si chiama Quik - video editor GoPro, prodotto dalla celeberrima casa GoPro, completamente gratuita e senza pubblicità. 

Se volete provarla è davvero interessate e, inoltre, è compatibile sia con IOS che con Android.

Ho pensato di consigliarvi anche la visione di questo video realizzato da Silvia Bevilacqua nel quale sono ben spiegate sia le caratteristiche dell’app Qiuk che le sue funzionalità con una guida all’utilizzo chiara e molto semplice.

Fatemi sapere se questa idea vi è piaciuta e se ne avete piacere condividete con me le vostre creazioni natalizie, non vedo l’ora!

Un abbraccio e a presto! Chiara

TORNA SU
error: Il contenuto del sito è protetto
Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?